Denti e salute: i consigli di Dental Innovation

Si parla spesso di wellness, cioè della cura del nostro corpo per mantenere al meglio estetica e salute. Gli accorgimenti consigliati sono molteplici: un’adeguata attività fisica, un’alimentazione sana ed equilibrata, controlli periodici (check up) per identificare tempestivamente eventuali disturbi o malattie, etc.
Spesso però all’interno di tali utili indicazioni non figura nulla in merito a una componente importante del nostro organismo: i denti.
Ebbene si, anche loro hanno bisogno delle dovute attenzioni! Per mantenere al top il nostro sorriso possiamo fare molto, a partire dal seguire queste poche e precise regole:

  • Un’alimentazione sana e variegata fatta anche di alimenti corposi che favoriscono l’autodetersione. Il tanto prezioso colore “bianco” va preservato ricordando che alcuni cibi e bevande molto pigmentati possono condizionare il colore dei denti. I dolci sono gli alimenti che più favoriscono la proliferazione dei batteri che provocano la carie, ma qualunque alimento è potenzialmente pericoloso.
    Si consiglia quindi di limitare caffè zuccherati, caramelle e bibite zuccherate.
  • I controlli periodici sono importanti per minimizzare le terapie.
  • le manovre di igiene orale a seguito di ogni pasto sono basilari per la salute.
  • Evitare di fumare, il fumo infatti è uno dei più acerrimi nemici per la salute dei denti e della bocca in generale.

Questi accorgimenti, per quanto fondamentali, non sono però sufficienti a garantire risultati ottimali.
Per questo noi di Dental Innovation offriamo nel nostro centro dentistico di Rivoli servizi professionali finalizzati alla tutela a 360° dell’estetica e della salute dei vostri denti:

  • Sedute di igiene professionale per preservare lo smalto.
  • Apparecchi personalizzati che consentono ai muscoli di rimanere nella posizione ideale.
  • Trattamenti estetici di varia tipologia: sbiancamento, correzione con apparecchi ortodontici di eventuali imperfezioni, applicazione di faccette estetiche per ripristinare forma e dimensione di denti danneggiati, miglioramento dei tessuti periorali, etc.

Proteggi il tuo sorriso, prenota un check up gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *