Come scegliere capannoni in affitto a Grugliasco

Quando per esigenze lavorative vi trovate a dover cercare dei capannoni in affitto a Grugliasco sappiate che ci sono alcune cose da considerare prima di procedere con il contratto. Infatti potreste trovarvi con un immobile produttivo inutile o comunque non in grado di soddisfare le vostre esigenze. Ecco perché vogliamo indicarvi tutti gli elementi da tenere in considerazione quando si cercano dei capannoni in affitto a Grugliasco, o in qualsiasi altra zona.

I fattori da considerare

Il più delle volte quando un’azienda cercano capannoni in affitto a Grugliasco, generalmente si limita a considerare come fattori discriminanti solo il prezzo dell’immobile e la sua metratura. In realtà questi non sono i soli elementi che vanno analizzati, ma bisognerà analizzare altri aspetti più che fondamentali. Però, soprattutto se stiamo parlando di un’azienda che deve spostare in un capannone in affitto a Grugliasco le sue produzioni, è sempre meglio rivolgersi a degli esperti. Un ottimo punto di riferimento sono gli specialisti dello Studio Immobiliare BECA che riusciranno a trovare l’immobile perfetto per le vostre esigenze. Quindi la scelta dell’immobile da affittare andrà eseguita dipendendo da:

  • Prossimità alla rete stradale – è importante non sottovalutare quanto possono incidere i costi dei trasporti sul profitto totale dell’azienda.
  • Piazzali per le manovre – se avete necessità di spostare grossi quantitativi di merci sarebbe meglio avere degli spazi ampi per facilitare i movimenti.
  • Tecniche di costruzione – esistono molte tipologie di capannoni in affitto a Grugliasco che sono costruiti seguendo degli standard, ma potreste fare la scelta sbagliata. Perciò è bene assicurarsi che siano capannoni in cui si possono ottimizzare gli spazi ed abbattere i costi di mantenimento, come l’elettricità e riscaldamento.
  • Altezza dell’immobile – se nella vostra azienda vengono impiegati macchinari grossi o di altezze particolarmente importanti, allora è meglio scegliere il capannone con cura. Fate attenzione anche alla dispersione termica.
  • Distanza rispetto ai fornitori – scegliere bene i capannoni in affitto a Grugliasco in una posizione strategica è fondamentale se volete un vantaggio sui vostri concorrenti. Infatti la vicinanza ai vostri clienti o fornitori sarà sicuramente un ritorno anche in termini economici oltre che logistici.

Perché affittare un capannone

Scegliere dei capannoni in affitto a Grugliasco è un’ottima scelta per un’impresa che vuole svilupparsi senza spendere delle cifre troppo elevate. Infatti i canoni dei capannoni sono delle spese molto più facili da gestire, rispetto a quello che si spenderebbe acquistando l’intero stabile. Dovete tenere presente che un immobile produttivo comporta infatti numerosi vantaggi, sia di carattere logistico che economico. Questo è il motivo per cui scegliere dei capannoni in affitto a Grugliasco è sicuramente la scelta migliore.

Ogni attività produttiva, e quindi tutti i servizi ad essa collegati, ha bisogno di uno spazio che possa adattarsi alle necessità dell’impresa stessa, come potrebbero essere:

  • l’insediamento delle macchine utilizzate
  • l’installazione delle attrezzature e dei macchinari
  • lo spostamento delle merci
  • il collegamento alle strade e quindi a clienti e fornitori

Quando parliamo di capannoni non ci riferiamo solo a degli immobili, ma a dei veri e propri supporti alla produzione. Inoltre scegliere capannoni in affitto a Grugliasco significa attuare la soluzione più funzionale, flessibile e semplice per la vostra azienda.

Tipologie di capannoni

Per essere sicuri di fare la celta giusta ecco un breve elenco delle tipologie di capannoni secondo la classificazione del catasto. Perciò potemmo avere:

  • C2 – Magazzini
  • C3 – Laboratori artigianali
  • D1 – Opifici

Ad ognuna di queste categorie corrisponde un tipo specifico di capannone, con caratteristiche precise e nel quale è possibile svolgere solo una articolare lavorazione. Sul mercato potrete trovare, oltre ai classici magazzini industriali anche laboratori artigianali, contraddistinti da uno spazio più ampio suddiviso in aree più piccole. O ancora piattaforme logistiche predisposte con travi e pilastri dove è possibile conservare al meglio le merci, dove l’ottimizzazione degli spazi è massima ed è possibile conservare i prodotti in modo funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *