Tinteggiatura Torino, scopri i colori di tendenza

Dipingere le pareti di un nuovo colore è la soluzione che propone Tinteggiatura Torino.

Desideri rinfrescare e dare nuova vita agli ambienti di casa?

Tinteggiatura Torino è la ditta che fa per te!

Rivolgiti ad uno staff competente che da anni si prende cura dei desideri dei clienti, offrendo assistenza e consulenza per la scelta dei colori migliori.

Individuare le tonalità giuste per ciascuna parete può sembrare facile, ma si tratta di analizzare e studiare gli abbinamenti giusti.

Bisogna prestare attenzione all’arredo circostante, le sfumature diverse da parete a parete e la quantità di luce assorbita e riflessa.

Scopri con Tinteggiatura Torino il colore must have del 2020 visitando la pagina https://www.tinteggiaturatorino.it/.

Colore 2020

Diciamo addio al caro corallo, colore dell’anno 2019.

E lasciamo spazio ad un nuovo trend, completamente differente.

Per l’anno nuovo, i dati statistici segnalano che la tendenza sarà un colore matte, un opaco blu navy, elegante e raffinato, adatto ad accostamenti lussuosi come il marmo.

In confronto al brillante e vivace corallo, il neofito Naval promette di essere più addomesticabile e facilmente abbinabile.

Sembra infatti che la tendenza ad utilizzare il grigio come sostituito originale del bianco stia piano piano scemando, per lasciare spazio a scelte decisamente più coraggiose.

Generazione Z

Sopratutto per quanto riguarda la generazione dei più giovani, dunque, è stato registrato un aumento significativo di colori bold, come del già citato corallo, ma anche del viola, del giallo e del blu intenso.

In particolare, è la predisposizione alle tonalità calde che fa la differenza.

Gli ambienti impostati e “d’elite” costruiti sulle tonalità fredde e poco calorose del bianco, del grigio e del nero non sono più le benvenute.

È il momento di puntare il dito e di scegliere quelle tonalità calde e morbide, capaci di farti sentire protetto e abbracciato all’interno della casa.

Abbinamenti 

Per quanto riguarda il colore Naval, sarà facile inserirlo all’interno del contesto giovane e moderno di cui abbiamo parlato.

Saranno vincenti gli abbinamenti più semplici, ad esempio con il bianco latte o le tonalità più tenui del beige.

Se si ricercano contrasti più ad effetto, si può optare per abbinamenti con una gamma di sfumature più chiare e più scure dello stesso Naval.

Oppure con giochi di colore con l’arancio, il rosa e il verde.

Scopri le infinite possibilità a disposizione con Tinteggiatura Torino e rendi ogni ambiente della tua casa un luogo speciale e unico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *