Mantovane per tende da interni – Consigli per abbinarle

Una richiesta posta spesso agli esperti di tendaggi e mantovane per tende da interni e se questi complementi devono essere dello stesso colore del divano o della tappezzeria. Per questo abbiamo deciso di elencare qualche piccolo consiglio, ma se non volete sbagliare potete rivolgervi agli esperti di Incantesimo. Qui troverete professionisti esperti del settore in grado di soddisfare le vostre esigenze. Vediamo adesso come abbinare le mantovane per tende agli interni, con uno sguardo particolare allo stile classico.

Scegliere in base ai rivestimenti

Una delle tante alternative per abbinare le mantovane per tende è quella di sceglierle dello stesso colore del divano e dello stesso tessuto delle tende. In questo modo siete sicuri di non sbagliare, ma visto che ormai esiste una vasta gamma di mantovane per tende da interni perché non osare? Molte soluzioni di tendenza sono quelle offerte dalla vasta gamma di Incantesimo. Un altro modo per arredare con facilità è scegliere un colore tono su tono, magari con le tende color beige.

Come però potete sicuramente immaginare avete la possibilità di scegliere per il divano un colore differente dal beige, l’importante è che i tratti dei colori si abbinino tra di loro. Un ‘altra ottima scelta può essere quella del bordeaux, un colore molto elegante che può stare bene con in un salotto classico. L’importante però è evitare colori uniformi troppo scuri che, soprattutto in un soggiorno piccolo, potrebbero restringere ulteriormente la stanza. Per questo le tinte consigliate per le mantovane per tende da interni possono essere fantasie sui rossi, beige o bordeaux.

Abbinamento di modelli e tessuti

Generalmente le mantovane per tende da interni di taglio regolare, e quindi lisce o rettangolari, si possono abbinare con fantasie geometriche con quadri o righe. Inoltre per quanto riguarda le mantovane per tende arricciate e sagomate gli abbinamenti classici indicano fantasie floreali. Tuttavia, soprattutto in questo campo dove il regna il gusto personale, non esistono vere e proprie regole e quelle che ci sono non sono troppo rigide. Quindi lasciate libero spazio alla fantasia e se avete dei dubbi affidatevi agli esperti di Incantesimo, qui infatti troverete una vasta gamma di modelli per mantovane per tende. Esistono infatti casi in cui tende con motivi floreali o azzurri sono state completate da mantovane per tende da interni:

  • dritte
  • a righe
  • fantasie verticali rosse

Questi contrasti vengono scelti soprattutto per le camere dei bambini, per creare appunto sei contrasti divertenti. Infine le mantovane per tende da interni possono essere completate anche da tende classiche arricciate o a palloncino. Possono anche arricchire dei contesti più semplici come tendine a vetro o tende a pacchetto liscio.

Modificare le proporzioni della finestra

Dovete sapere che scegliendo nel modo giusto le mantovane per tende da interni è possibile modificare le proporzioni delle finestre. Ovviamente si tratta di un effetto visivo, che però può aiutare in abitazioni dalle dimensioni modeste dove si vuole rinnovare l’arredamento. Un esempio di mantovane per tende da interni che rende la finestra più alta è quello con una mantovana molto lunga attaccata alcuni centimetri sopra l’attacco della tenda. Inoltre è possibile rinnovare le tende e le mantovane per tende con:

  • drappi
  • fermatenda
  • nappe
  • passamanerie

Questi piccoli accorgimenti sono ottime soluzioni per dare vita alle tende e alle stanze, il tutto con una spesa molto contenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *