Porte blindate Torino – I rivestimenti in PVC

Molto spesso ci chiediamo se sia possibile unire sicurezza e stile nelle porte blindate a Torino. La risposta è semplice ed ovviamente è si. Infatti il modo migliore per ottenere porte blindate a Torino, che abbiano anche una bella resa estetica, è rivestirle con delle lamine in PVC. Sicuramente avrete già sentito parlare di questo materiale e sappiate che offre l’imbarazzo della scelta in ambito di rivestimenti. Perciò cerchiamo di capire come orientarci tra le infinite possibilità di personalizzazione offerte e quindi ottenere un prodotto che sia bello e funzionale.

L’estetica del portone

Il portone e le porte blindate a Torino sono elementi che devono assicurare sicurezza e protezione, evitando intrusioni in appartamento. Però allo stesso tempo sono anche elementi che hanno un grosso peso sull’estetica della casa. In ogni caso se state cercando un punto di riferimento nel settore delle porte blindate a Torino potete affidarvi alla Boutique del Serramento. Qui troverete personale esperto e specialisti pronti a consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Solitamente chi abita in una villetta ha più possibilità di scelta, visto che i suoi limiti sono solo:

  • dimensione dell’ingresso
  • posizione dell’abitazione

Mentre chi vive in condominio bisognerà considerare:

  • lo stile della palazzina
  • l’estetica dell’edificio nel complesso
  • le norme condominiali

Perciò la scelta estetica delle porte blindate sarà ovviamente limitata.

Resistenza e versatilità

Materiali come alluminio e PVC, soprattutto nel settore delle porte blindate a Torino, possono vantare molte caratteristiche positive. Proprio grazie a queste peculiarità entrambi i materiali sono i più indicati per il mondo dei serramenti. Sia nel primo caso, in cui abbiamo a che fare con un metallo, sia nell’altro, dove trattiamo una resina plastica industriale, entrambi hanno peculiarità come:

  • Essere morbidi
  • Duttilità
  • Versatilità nelle lavorazioni
  • Facilità nelle applicazioni
  • Leggerezza

Soprattutto leggerezza e duttilità sono tra le caratteristiche fondamentali quando si parla di rivestimenti per porte blindate a Torino. E se non siete sicuri affidatevi a degli specialisti come quelli della Boutique del Serramento, ma tenete presente che vi diranno che non è il rivestimento che protegge. Infatti il livello di protezione delle porte blindate a Torino è dato dalla struttura interna. Inoltre sia PVC che alluminio devono essere combinati obbligatoriamente con altri materiali in modo che compensino i loro punti deboli.

La resistenza dell’alluminio

Un aspetto fondamentale dell’alluminio, cosa che lo distingue da altri metalli, è la sua particolare resistenza all’ossidazione e quindi agli agenti atmosferici. Questo lo rende perfetto come materiale per le coperture esterne delle porte blindate a Torino. Infatti è considerato praticamente inattaccabile garantendo livelli molto alti di isolamento termico e resistenza all’acqua. In più, grazie ai trattamenti a cui sarà sottoposto, questo materiale acquisirà un’alta resistenza dimensionale.

Questo eviterà deformazioni in inverno per il troppo freddo o in estate per l’esposizione prolungata ai raggi solari. Queste caratteristiche contribuiscono a fare dell’alluminio il materiale perfetto soprattutto per le coperture per porte blindate a Torino composte da due lamine di metallo. La parte esterna è laccata con vernici plastiche, mentre quella interna con vernici al titanio. Tra due le lastre, per aumentare la sicurezza delle porte blindate, viene inserita una schiuma rigida al poliuretano espanso ad alta densità. Tutto questo è finalizzato a massimizzare la resistenza in tutte le situazioni, richiedendo una scarsa manutenzione.

La versatilità del PVC

Come abbiamo anticipato il PVC è una resina in plastica industriale ed in base alla composizione della stessa resina si possono ottenere differenti qualità. Questo aspetto, soprattutto nell’ambito delle porte blindate a Torino, non va sottovalutato anche per l’impatto ambientale. Infatti le coperture per porte blindate a Torino in PVC con stabilizzanti molto eco compatibili possono essere riciclabili in tutto e per tutto. Inoltre sono economici e vantano una scarsa manutenzione, il che li rende molto competitivi. Il PVC è anche ignifugo e leggero, resiste bene alle infiltrazioni d’acqua e mantiene le sue caratteristiche, sia funzionali che estetiche, nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *