Differenziati col contract e l’allestimento negozi

Molto spesso, anche a seguito di ciò che fa la concorrenza, si cercano strumenti veloci ed efficaci per aumentare le performance delle attività commerciali, e per farlo molti scelgono il contract e allestimento negozi. Infatti studiare l’ambiente del negozio è un buon modo per coinvolgere e rendere più partecipe il cliente, anche per spingerlo a fare più acquisti. Questo è il primo passo per differenziarsi da altri negozi che offrono il nostro stesso servizio. Perciò scopriamo alcune nuove idee.

Scegliete lo stile di arredamento giusto

Lo stile dell’arredamento per la vostra attività commerciale significa scegliere l’identità e l’immagine con cui i vostri clienti vi identificheranno. Esistono infatti molti stili diversi, se ad esempio parliamo di un bar o di un negozio di abbigliamento, ma tutti possono essere installati e adibiti ai vostri spazi grazie alla dimensione contract degli allestimenti per negozi. Se cercate un’azienda che si occupi di ristrutturare il vostro negozio rivolgetevi agli specialisti di Dimensioni Contract. Grazie alla loro esperienza riusciranno a studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. In ogni caso vanno tenuti presente due aspetti fondamentali:

  • il tipo di prodotto o servizio che è in vendita
  • il target di riferimento del vostro pubblico

Infatti lo stile va pensato anche in conseguenza della clientela che frequenta il vostro negozio, ed è proprio lo stile dell’arredamento che può attirare o respingere nuovi potenziali clienti. Vediamo alcune possibilità di stili che sono disponibili con il contract allestimento negozi.

Stile minimal

Lo stile minimal è estremamente versatile ed è perfetto per una clientela che si lascia rapire dal design. Infatti i negozi contraddistinti da uno stile minimal sono arredati con mobili e complementi d’arredo dalle linee pulite, essenziali e minimali. Sono particolarmente studiate per presentare i prodotti in modo elegante ed ordinato. Solitamente quando si ricorre al contract allestimento negozi in chiave minimal si impiegano cemento, resine, acciaio e marmo. Invece per i colori si predilige il bianco ed il grigio cemento.

Stile industriale

Se invece volete scegliere uno stile industriale avrete ambienti caratterizzati da grandi spazi aperti tipici degli edifici industriali e dei loft. Anche questo stile è molto versatile, soprattutto se vi affiderete al settore contract per l’allestimento negozi. Si rivolge nello specifico ad una clientela eclettica e presenta ambienti senza rifiniture con pareti costituite da mattoni a vista o con intonaci scrostati e da pavimenti in cemento. Per quello che riguarda i colori più diffusi per questo stile sono il grigio ed il nero. Mentre per gli arredi si scelgono oggetti recuperati e trasformati in complementi d’arredo.

Stile classico

Ovviamente non poteva mancare lo stile classico, dedicato ad una clientela con un gusto appunto classico. Se deciderete di installare questo stile, ricorrendo ai servizi del contract per l’allestimento negozi, significa che volete reinterpretare il passato in una chiave più moderna. Infatti grazie alla coesistenza di oggetti d’epoca e di mobili più moderni atterrete un risultato unico, solitamente si prediligono oggetti rivestiti in tessuto. Per quello che riguarda le finiture invece ci si orienta maggiormente sui colori laccati, vivaci o dorati, e per il pavimento si opta per un parquet.

Stimolate i clienti

Avere uno spazio disorganizzato, con arredi anonimi e pieno di prodotti esposti senza una logica non sarà più un vostro problema. Infatti se sceglierete il settore contract per l’allestimento del vostro negozio eviterete di veder fuggire i vostri clienti quando non trovano ciò che cercano e non saranno più insoddisfatti. Infatti l’atmosfera del negozio deve coinvolgere i clienti e spingerli ad acquistare ciò che vedono in vendita ed avere dei mobili posizionati nei punti giusti, una buono organizzazione degli spazi ed un’illuminazione studiata sono la soluzione per ottimizzare i vostri risultati. E ovviamente avere un maggiore guadagno. Se collocherete i prodotti in modo coerente e con la giusta strategia coinvolgerete nel modo giusto il cliente attirandone l’attenzione e portandolo ad entrare o acquistare. Perciò posizionate tutto in modo che il cliente abbia subito un colpo d’occhio dei prodotti, evitando quindi di perdere troppo tempo nella scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *