Avvocato Recupero Crediti: come funziona

Vi è mai capitato di dover ricorrere ad un avvocato recupero crediti per riscuotere un pagamento?

Personalmente, ad un certo punto della vita mi è stato necessario e nel momento in cui ho dovuto scegliere come agire, non sapevo da che parte cominciare.

Avvocato Veronelli di Avvocato Recupero Crediti a Torino ha scelto di affiancarmi e sostenermi nei vari momenti della procedura, sopportandomi ed istruendomi sui vari passaggi.

Proprio per fare chiarezza e aiutare chi come me si trova o si troverà nella situazione di rivolgersi ad un Avvocato Recupero Crediti, ecco la sintesi dell’attività svolta a Torino con lo studio Veronelli.

Analisi delle pratiche e delle attività da svolgere 

Fase stragiudiziale

Un Avvocato Recupero Crediti è necessario nel momento in cui si verifica una mancata riscossione nel credito in fase stragiudiziale.

La fase stragiudiziale sta a indicare quell’insieme di pratiche volte alla riscossione del crediti, tra cui:

  • Solleciti  epistolari e telefonici
  • Intervento di un funzionario esattoriale incaricato 
  • Diffida legale da parte dello studio legale e con avviso di azione giudiziaria 
  • Relazione di intervento, che riassume i tentativi svolti per il recupero del credito e l’avvio della fase giudiziale.

La fase stragiudiziale è necessaria per cercare di risolvere la mancata riscossione del credito senza l’intervento dell’Avvocato, in quanto l’avvio della fase giudiziale prevede costi a carico del creditore.

Fase Giudiziale

In seguito ai vari solleciti e alla diffida legale, l’intervento dell’Avvocato Recupero Crediti è d’obbligo.

Avvocato Veronelli procede informando il creditore della situazione finanziaria del debitore, in modo tale da fare subito chiarezza e da poter valutare se conviene dare corso all’azione legale per il recupero del credito.

Se la situazione economica, finanziaria e patrimoniale del debitore si rivelasse negativa, l’avvocato comunicherà con trasparenza e onestà che non è conveniente intraprendere l’azione legale.

In caso la situazione economica fosse invece positiva, l’azione giudiziale di recupero crediti potrebbe avere inizio, con operazioni legali mirate e monitoraggio costante sul debitore.

Onestà e trasparenza 

Avvocato Recupero Crediti Torino è stato da subito estremamente onesto e professionale, illustrandomi chiaro e tondo le alternative che più mi sarebbero convenute.

Anche sui prezzi è stato da subito trasparente, cosa che ho molto apprezzato.

Se siete in cerca di un buon avvocato per il riscotimento del vostri crediti o per una consulenza senza impegno su questioni ancora in divenire, Avvocato Veronelli a Torino è quello che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *