Ricorrere ad una carrozzeria convenzionata a Torino

Difetti come graffi e piccole ammaccature sulla carrozzeria della nostra automobile sono molto fastidiosi alla vista. Una soluzione a questi spiacevoli inconvenienti può essere ricorrere ad una carrozzeria convenzionata a Torino. Anche se molto spesso evitiamo di intervenire su queste piccole problematiche per paura dei costi, oggi non dobbiamo più porci questo problema. Infatti grazie alle soluzioni tecnologiche ed evolute proposte dalla carrozzeria convenzionata di Torino Artecar, le riparazioni saranno veloci e dai costi contenuti. Vediamo adesso alcuni dei procedimenti e dei prodotti utilizzati.

Riparazione e ciclo operativo

Passiamo ora alle modalità di riparazione ed al ciclo operativo dell’intervento. Come abbiamo detto, la tecnologia ha contribuito molto in questo tipo di problematiche e molte carrozzerie hanno abbracciato queste nuove tecniche. Prendiamo ad esempio una delle pratiche eseguite da Artecar. Uno dei sistemi utilizzati da quest’azienda si adatta a tutti i danni della carrozzeria che non superino i 6 centimetri di diametro. Però l’unica problematica è che non sono comprese le superfici piane come tettucci e cofani.

Rispetto ad una lavorazione tradizionale per la quale si impiegherebbero tempi estremamente lunghi, grazie ai prodotti ed alle nuove modalità le tempistiche cambiano. Infatti proprio per questo, agli specialisti delle carrozzerie convenzionate di Torino, sarà possibile circoscrivere l’area di intervento. Quindi restringendo l’area del danno sarà possibile eseguire un lavoro veloce. In più il risultato sarà eccellente dal punto di vista qualitativo ed estetico e verrà raggiunto con un impatto economico davvero conveniente. Inoltre il vantaggio per l’automobilista non è solo in termini di soldi, ma anche di comodità visto che l’automobile resterà ferma per pochissimo tempo.

Se anche voi avete bisogno di una carrozzeria convenzionata a Torino che si occupi anche di riparazione graffi, affidatevi ad Artecar. Qualsiasi sia l’entità del danno, da graffietti più piccoli e fastidiosi ad incisioni più profonde, gli specialisti di questa carrozzeria si occuperanno del problema. Così se siete una di quelle persone che tengono ad avere un’auto sempre perfetta, pulita e sfavillante, sarete accontentati.

Ultimo consigli e valutazione del danno

Prima di rivolgervi ad uno specialista per eseguire la riparazione, è molto importante cercare di valutare il danno. Sappiate che questo è un procedimento che potrete fare anche per conto vostro. In ogni caso consigliamo di rivolgersi a degli specialisti, come quelli della carrozzeria convenzionata di Torino Artecar. Dovete sapere che la carrozzeria è composta da quattro strati che possono essere interessati da un graffio.

Vediamo quali:

  • Il rivestimento trasparente – ovvero lo strato più esterno di protezione
  • Il colore – cioè la verniciatura vera e propria
  • Il primer – la sostanza che protegge la lamiera dell’auto
  • L’acciaio – la base su cui si applicano gli altri strati

Come possiamo intuire, maggiore sarà la profondità del graffio maggiore sarà la sua gravità. ed in base a quale di questi è interessato, varia la gravità dell’incisione. Quindi esistono vari tipi di graffi, quelli più superficiali che coinvolgono solo lo strato trasparente e sono i più facili ed economici da rimuovere. Invece se il graffio ha un colore differente rispetto a quello della carrozzeria, o addirittura si vede l’acciaio, il danno è più serio e ovviamente il costo aumenta.

Molti provano a risolvere il problema in autonomia, ma non c’è nessuna garanzia di riuscita, sopratutto se il graffio è molto profondo. A maggior ragione se prima o poi vorrete vendere la vostra automobile è importante mantenere la carrozzeria in buono stato. Infatti riparare al meglio queste problematiche è anche un investimento per il futuro. Per questo consigliamo di affidarsi ad una carrozzeria convenzionata a Torino, che si occupi anche di righe e graffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *