Il Broker mutui che stai cercando ti aspetta a Torino

Quando si tratta di acquistare di acquistare un immobile, ristrutturare e richiedere il mutuo, la figura del consulente creditizio, detto Broker Mutui, è assolutamente indispensabile.

Scopri Kiron Torino e gli specialisti più esperti del settore!

Broker mutui per le mediazioni creditizie

Il Broker è una figura professionale chiara e trasparente, sempre disponibile, un vero e proprio punto di riferimento per ciascun cliente.

Si tratta di colui che ti accompagna nel ragionamento e nella scelta della migliore soluzione per rateizzare il pagamento del tuo immobile.

Segue le trattative, ti tiene costantemente aggiornato e si occupa di gestire ogni pratica affinché tu non sia mai solo.

Fase conoscitiva

Nel corso di un primo colloquio conoscitivo, il consulente effettua una vera e propria analisi dei bisogni, ossia si informa riguardo al tuo obbiettivo, alla situazione familiare e debitoria, alle coperture assicurative e può anche richiedere dati specifici sul reddito attuale e futuro e sulla capacità di risparmio.

Ideazione di una strategia con il broker mutui

In base alle risposte fornite, il consulente è in grado di creare una strategia per ottenere il credito.

Valuta, quindi, le soluzioni più accessibili, tiene in considerazione tutte le spese accessorie che possono presentarsi e mitiga i rischi possibili tramite le coperture assicurative.

L’avvio delle pratiche

Una volta scelta la strategia, il consulente coordina il reperimento della documentazione necessaria e ti mantiene costantemente aggiornato sull’avanzamento delle trattative.

Conclusione 

Insieme, vi occuperete infine del rogito: durante l’atto notarile, infatti, sarete affiancati dal vostro consulente, che gestirà anche eventuali problematiche e questioni dell’ultimo minuto.

Assistenza 

Anche in seguito alla fine della transazione, il consulente resterà a tua disposizione per tutta la durata di estinzione del mutuo, mantenendosi costantemente aggiornato sull’evoluzione della tua famiglia, aggiornandoti sulle opportunità del mercato immobiliare e prendendo in carico eventuali operazioni di post-vendita.

Analisi della situazione familiari e reddituale

Il tipo di mutuo viene concordato con il consulente in base a diversi fattori: la situazione familiare e debitoria, il reddito attuale e quello che si prevede sarà in futuro, la capacità di risparmio, l’importo del mutuo stesso, la sua durata, il tipo di tasso e le coperture assicurative.

Il consulente sarà disponibile per ogni tipo di problematica o necessità in qualsiasi momento, garantendo massima sicurezza e affiancamento fino alla fine della transazione, rimanendo a servizio del cliente anche in seguito all’acquisto per eventuali operazioni future, come affitto, ristrutturazione e rivendita.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *