Il meccanico del futuro a Beinasco

Visto il grande e rapido progresso che sta interessando l’ambito delle macchine in questo ultimo periodo, una domanda sorge spontanea. Riuscirà il meccanico, a Beinasco a stare al passo con i tempi?

Stiamo già immaginando un meccanico con guanti e camice bianco che lavora sulla nostra macchina. Ma non è detto che sarà proprio così. Sicuramente però il meccanico di nuova generazione dovrà essere un esperto di computer e di assistenza a distanza. Come sappiamo le automobili sono sempre più sicure e necessitano sempre meno di manutenzione. Per questo le officine, e quindi i suoi professionisti, dovranno attrezzarsi di conseguenza se vorranno fornire servizi adeguati. Quindi se cercate un meccanico a Beinasco, che sia anche aggiornato sulle ultime tecnologie, potete rivolgervi ad OK Autoservice. Detto questo cerchiamo di capire meglio come cambierà la figura del meccanico da qui a qualche anno.

Per i meccanici una scelta obbligata

L’officina del futuro, oltre ad essere una scelta obbligata, sarà molto diversa da quella che siamo abituati a vedere, ma soprattutto sarà interamente connessa. Comunque si tratta di una scelta obbligata anche perché senza la giusta strumentazione risulterà molto difficile lavorare ed intervenire sulle automobili che stanno circolando in questi ultimi periodi.

Secondo le aziende più aggiornate e produttrici di componenti di nuova generazione per auto, molto presto con il crescente utilizzo della rete si modificheranno soprattutto le attività che riguardano ricambi, attrezzatura e servizi auto correlati. Ciononostante esistono officine che già da tempo hanno implementato il collegamento in rete dei dispositivi di diagnosi e controllo. Come i meccanici di OK Autoservice che sarà in grado di eseguire qualsiasi tipo di intervento in modo efficiente, completo, puntuale con standard qualitativamente elevati.

Ma perché tutti questi cambiamenti? In primo luogo per ridurre al minimo il tempo di permanenza del veicolo in officina. Ma soprattutto il meccanico, a Beinasco e su tutto il territorio nazionale, sarà in grado di conoscere lo stato della macchina o delle sue parti ancor prima del guasto. In questo modo potrà comunicare tempestivamente al cliente se e quando intervenire.

Inoltre un altro punto a favore sarà la facilità nel pianificare il lavoro. Infatti guasti, inattività e lunghi tempi per l’arrivo dei pezzi di ricambio potranno essere evitati. Questo porterà un grande vantaggio competitivo soprattutto per i veicoli commerciali e salverà tempo e spiacevoli inconvenienti ai guidatori di tutti i giorni. Se quindi cercate un’officina di ultima generazione ed aggiornata sulle ultime tecnologie potete rivolgervi ad OK Autoservice. I meccanici di Beinasco si occuperanno della vostra auto con professionalità e garanzia nelle lavorazioni.

Il funzionamento delle nuove officine

All’ingresso del veicolo nella nuova officina, una scansione della targa trasmetterà istantaneamente tutti i dati relativi alla riparazione. Mentre il servizio assistenza clienti conduce il veicolo nell’area di lavorazione, i dispositivi di diagnostica leggeranno automaticamente la memoria guasti e controlleranno tutti i principali parametri della vettura. In questo modo il lavoro del meccanico sarà più veloce e preciso senza andare per tentativi. Cosa che era molto comune in passato e certe volte indispensabile per molti tipi di intervento.

Per semplificare un’unità di controllo centrale registrerà e trasmetterà in modo continuo i dati di marcia e le informazioni sullo stato operativo dei diversi componenti del veicolo.

In questo modo sarà possibile adeguare gli interventi di manutenzione alle problematiche specifiche del veicolo. Il meccanico del futuro, già presente in officine come quella di OK Autoservice, potrà anche calcolare in anticipo la durata residua dei singoli componenti. In questo modo il cliente potrà essere informato riguardo la scadenza della manutenzione del veicolo o ricevere avvisi riguardo la sostituzione o manutenzione dei componenti dell’auto. Ricordatevi che sarà sempre il meccanico l’attore principale dell’officina, ma solo quello che resterà al passo con queste novità. Quindi se state cercando un meccanico a Beinasco che risolva i problemi della vostra auto tecnologica OK Autoservice è la scelta giusta. I loro Professionisti aggiornati ed in grado di utilizzare software di ultima generazione risolveranno i problemi dei propri clienti con velocità e precisione. Tutto questo grazie anche a queste nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *