Andrologo e Urologo a Torino

Trattare le patologie e le disfunzioni dell’apparato riproduttivo maschile e urologico è un compito delicato, che necessità professionalità, precisione, intuito e grande esperienza.

Scopri i servizi offerti da Dottor Del Noce, visitando la pagina https://www.giorgiodelnoceandrologo.it/urologia/.

Disfunzioni e malattie

Il Dottor Del Noce si occupa di urologia, quella branchia della medicina che studia e tratta patologie e disfunzioni dell’apparato urinario, in particolare di prostata, reni e vescica.

Le patologie più comuni, sia infiammatorie sia tumorali, sono la prostatite acuta e cronica, ipertrofia prostatica, il tumore alla prostata, cistiti, incontinenza e polipi vescicali.

Patologie andrologiche

L’andrologia, invece, si occupa di problemi relativi alla fertilità, alla sessualità o di disfunzioni che riguardano un’alterazione dei genitali.

L’infertilità maschile, salita al 20% nelle coppie che abitano nei paesi più industrializzati, può essere prevenuta con visite di natura andrologica, durante le quali può essere diagnosticato, ad esempio, il varicocele, una comune dilatazione delle vene che drena il sangue nei testicoli e causa la sterilità. 

Trattare il varicocele non è semplice: l’unica soluzione è rappresentata dal blocco del reflusso venoso, che si ottiene legando oppure occludendo le radici della vena spermatica interna o la vena stessa.

Si può quindi occludere la vena spermatica interna con una scleroterapia, oppure mediante una legatura, che prevede l’intervento chirurgico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *