Il pediatra a Torino che cercavi

Il Dottor Garofalo è specializzato in pediatria, reumatologia ed ematologia.

Nel corso della sua carriera ha potuto sperimentare in particolare la cura dei più piccoli, approfondendo lo studio e la pratica della pediatria infantile in Italia, presso gli ospedali di Torino, Rivoli e Biella, e in Africa, presso alcune strutture missionarie in Uganda.

Visita il sito https://www.pediatra-torino.com/ per avere maggiori informazioni sui servizi offerti dallo studio.

Cura e assistenza 

Direttore del reparto di pediatria dell’ospedale di Rivoli, il Dottor Garofalo affianca e istruisce un’equipe di medici talentuosi.

Assieme ai giovani pediatri della struttura coordina il lavoro e si occupa della diagnosi e della cura di malattia infantili nei bambini.

Il sostegno psicologico e la collaborazione con i genitori e i parenti più stretti del piccolo paziente sono i punti di forza del Dottore, che ha acquisito nel corso degli anni le capacità di approcciarsi ai bambini in modo da rassicurarli e dargli la forza di affrontare anche le procedure più invasive con coraggio e fiducia nei confronti delle capacità dei medici.

Quando chiamare il pediatra

In consulto pediatrico per il proprio figlio si ritiene necessario in caso il bambino sia rimasto vittima di un trauma più o meno grave, manifesti i sintomi di una malattia infettiva, come varicella e morbillo, dimostri difficoltà nell’eseguire particolari movimenti o sembri essere affetto da disturbi mentali o emotivi.

In casi del genere è bene far visitare immediatamente il piccolo al pediatra, così che il medico sia in grado di determinare una terapia al più presto.

Il Dottor Garofalo opera per la maggior parte del tempo presso l’ospedale di Rivoli, a Torino, ma effettua visite in studio a Torino, Rivoli e Biella per chi preferisce essere seguito privatamente, oltre che a visite domiciliari in particolari casi di emergenza pediatrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *