Psicoterapia Breve Strategica, come funziona?

Quando la vita sembra avercela contro di noi, forse è il caso di ricorrere ad un aiuto esterno. La D.ssa Petrongolo, psicoterapeuta Torino è specializzata nel risolvere brillantemente proprio situazioni come questa. Il più delle volte è sufficiente parlare dei propri problemi con il proprio partner, per risolverli, o chiedere un consiglio agli amici più cari. Però se ciò non dovesse bastare occorre farsi forza ed indirizzare la propria ricerca d’aiuto al di fuori dell’entourage familiare. Per chi è avvezzo alla ricerca di informazioni dal proprio PC o tablet, potrebbe essere comodo visitare il sito della psicoterapeuta Torino e formulare a lei le proprie domande circa lo sviluppo di una situazione imprevista o difficile.

psicoterapeuta-torinoRotture sentimentali, mobbing sul lavoro ed altre spiacevoli situazioni possono compromettere la serenità d’animo e far nascere nella nostra mente pensieri altamente negativi. Prima che questo stato di cose degeneri, portandoci ad agire in maniera irresponsabile ed autolesionista, è consigliabile aprire una valvola di sfogo. Per evitare di doversi esporre con i propri familiari ed amici circa la propria privacy, da oggi è possibile contare sul valido e concreto aiuto offerto dalla Terapia Breve Strategica. Proprio il tipo di terapia in cui si è specializzata la psicologa-psicoterapeuta Torino.

L’approccio di questo tipo specifico di terapia è molto diverso dagli altri tipi di psicoterapia: infatti è rivolto a risolvere il disagio che prova il paziente nel presente, evitando di indagare su ciò che in passato lo abbia causato. In pratica, senza nulla togliere al metodo di lavoro degli altri “strizzacervelli”, la D.ssa Morena Petrongolo rivolge la propria attenzione di ascolto al paziente, cercando di individuare i meccanismi mentali che provocano il disagio, intervenendo con l’obbiettivo di ridurli, fino a farli sparire completamente.

Visitate il nuovissimo sito web della Psicoterapeuta Torino e contattatela con fiducia per avere un parere circa la vostra situazione e su come fare per risolverla senza protrarla oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *