Una guida interattiva per la ricerca dei locali di ristoro

Quante pasticcerie a Torino conoscete? Probabilmente una decina o forse più. Alcuni di noi si trovano talmente bene con la loro pasticceria di fiducia da non essere disposti a cercare un alternativa, nel caso questa fosse chiusa o non avesse disponibile ciò che stiamo cercando. Ma così facendo si precludono l’opportunità di esplorare nuove situazioni e di vivere nuove esperienze. Ai più avventurosi, dedichiamo invece questo breve articolo che ci presenta un metodo alternativo per andare alla ricerca di pasticcerie a Torino e locali di ristoro per trascorrere una piacevole serata in compagnia, magari gustando qualche specialità etnica.

pasticceria-torinoQuesto strumento si chiama MyFoood.it (scritto con tre “o”) e si prefigge di diventare in poco tempo uno dei portali più cliccati ed utilizzati per la ricerca di locali e siti dove si serve cibo di buona qualità, circondati da un’atmosfera piacevole. A tutti coloro che giungono sulla sua home page, viene richiesta la possibilità di essere localizzati per fornire nel corso di una ricerca, la posizione di tutti i locali presenti nel database che si trovano nelle vicinanze. Naturalmente lo strumento in questione sarà tanto più preciso ed accurato se il visitatore dispone di una connessione di tipo fisso ad indirizzo statico e meno preciso nel caso il portale venga utilizzato attraverso smartphone o tablet, ma è pur sempre un’indicazione utile.

Esiste la possibilità di registrarsi, rapidamente e gratuitamente, per poter interagire con gli altri frequentatori della community, compresi i gestori dei locali e porre domande mirate con il fine di creare una banca dati di feedback sui locali maggiormente frequentati. L’opportunità di registrazione per le attività di ristoro è articolata su tre livelli, di cui il primo a titolo gratuito, che permettono si sponsorizzare a vari livelli il proprio locale portandolo a conoscenza dei visitatori e dei potenziali avventori. Con questi presupposti di partenza, siamo certi che il nuovo portale MyFoood.it diverrà presto un insostituibile e valido alleato per coloro che sono alla ricerca di nuove ed interessanti opportunità di ristoro, come bar, pasticcerie a Torino e ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *