Igiene e salute dentale

La salute dei nostri denti è importantissima ad avere denti sani e belli contribuisce, non poco, al mantenimento della salute del nostro corpo. Lo studio odontoiatrico lo sa bene in quanto è proprio uno dei suoi cavalli di battaglia il prevenire i problemi dentali. All’interno di questo studio torinese troviamo dei professionisti seri e preparati, un ambiente accogliente, il tutto messo a nostra disposizione per permetterci di affrontare qualsiasi problema con tecnologie e metodi all’avanguardia ma offrendo anche ai loro pazienti una qualità eccezionale nel servizio. In questo non transigono i dottori Greco. Hanno addirittura comprato, per poter sterilizzare al meglio tutti i loro strumenti, un’apparecchiatura e riescono, in questo modo, a garantire il massimo dell’igiene, sempre e in ogni intervento.

studio-odontoiatrico-GrecoCome riportato sul loro nuovo sito web, in questo studio odontoiatrico a Torino, tutti i servizi odontoiatrici sono garantiti, senza esclusioni. Si va dai modernissimi impianti dentali, che servono a sostituire un dente che manca con dei perni in titanio che fungono da ancora per uno o più denti artificiali inseriti nell’osso per prendere il posto delle naturali radici, alla terapia conservativa del dente, quella utilizzata per la riparazione dei denti cariati.

Tutti i giorni i nostri denti devono svolgere un lavoro intenso e prendercene cura quotidianamente è sempre la terapia migliore per scansare l’insorgere di problemi di salute, sia delle gengive che dei denti e di tutti i tessuti che formano la nostra bocca. I dottori Greco raccomandano a tutti, compresi i più giovani pazienti, di spazzolare i denti per almeno 3 volte al giorno, dopo ogni pasto, cercando di massaggiare delicatamente le gengive e prima di andare a letto usare il filo interdentale.

Inoltre ricordatevi di fare controlli periodici nello stesso studio odontoiatrico, almeno una volta ogni 6 mesi, per assicurarvi che tutto sia a posto e almeno una volta all’anno per togliere i depositi di tartaro, che, stanno troppo a lungo a contatto con le gengive e con i denti potrebbero avere effetti molto gravi. Perché, come per le gengive, avere anche i denti sani è il miglior modo per potersi riparare da malattie gengivali che, se vengono trascurate, possono anche portare la parodontite (perdita dei denti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *