Collezionisti di tutto il mondo, unitevi!

Uno tra gli hobbies che più di altri vi spingono a spostarvi è senza dubbio essere un collezionista. Qualsiasi genere di collezione intendiate completare, ci sarà sempre un pezzo unico o praticamente introvabile, che vi costringerà ad estenuanti ore di ricerca che trascorrerete volentieri alla guida di un auto o su un treno, pur di raggiungere il vostro obbiettivo. Così vi ritroverete spesso e volentieri, la domenica, a girovagare per i mercatini dell’usato o, a seconda dell’oggetto della vostra collezione, per le tante e numerose fiere a tema che si tengono ogni anno in Italia ed in Europa. Se poi siete dei collezionisti estremi e potete permettervelo, forse le vostre avventure vi spingeranno anche fuori dai confini europei, magari verso le terre dell’estremo oriente o verso qualche stato occidentale del nord America.

modernariatoCiò che spinge i collezionisti ad inseguire i loro tesori è l’aumentato valore che hanno raggiunto negli anni che è determinato in parte dalla rarità di quell’oggetto ed in parte dal tipo di richiesta che si è sviluppata da quando ne è cessata la produzione, da parte degli estimatori di questo o di quell’altro oggetto. Ci sono collezionisti di francobolli, di monete, di quadri, di mobili, di vestiti, di elettronica, di moto, di auto e perfino collezionisti di barche e di aeroplani. Ogni oggetto può rappresentare l’inizio di una nuova collezione, purché sia stato prodotto in serie limitata, abbia una qualche caratteristica che lo renda desiderabile da parte degli altri collezionisti, ed in alcuni casi, sia stato concepito da un noto designer di fama internazionale.

Per quanto ci riguarda, potremmo indirizzarvi verso il sito di un noto mercante d’arte di Fossano (CN) presso il quale potrete trovare oggetti di antiquariato e di modernariato, a partire dal ‘800, fino agli anni ’80. Se volete saperne di più visitate questo sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *